D dimero

Buongiorno dottori.
Sono alla 10 settimana di gravidanza e facendo le analisi prescritte dalla ginecologa è risultato il d dimero a 1100 (valore max 500)...la dottoressa che mi segue mi dice di stare tranquilla e fare per precauzione solo un doppler degli arti inferiori che ho già prenotato. Mi chiedevo se non fosse invece un'emergenza? È vero chr in gravidanza è fisiologico che si alzi ma già più del doppio a 10 settimane non è troppo?? La mattina appena sveglia ho un pò di affanno che si risolve durante la giornata. Ovviamente sono preoccupata per conseguenze più gravi come
l'embolia polmonare.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di fornire a distanza rassicurazioni che superino quelli della sua ginecologa, i cui consigli sembrerebbero corretti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore torno a scriverle per aggiornarla.Mi sono recata in pronto soccorso per dispnea (forse dovuta ad ansia) e li mi hanno sottoposto a ecocolordoppler arti inferiori risultato negativo, visita cardiologica con ecg e eco risultato tutto nella norma, emogas risultato lievemente sballato e visita pneumologica tutto ok. Secondo il cardiologo i valori leggermente alterati dell'emogas sono stati dovuti ad una leggera iprrventilazione da agitazione. Il prelievo del d dimero è rusultato 800 quindi è sceso. Dite che posso stare tranquilla?? Perchè mi capita di avere un pò di fame d'aria al mattino e questo mi genera non poca preoccupazione. Voglio precisare che però riesco a svolgere le mie attività normalmente