Insufficienza venosa

Buonasera, provo ad esporre brevemente il mio problema.
È da ieri che ho delle fitte, scosse alla parte superiore del polpaccio, come un bruciore improvviso o un ago che ti punge, che durano un secondo circa,con cadenza di tempo variabile, le avverto sia in piedi che coricato, la Gamba non è gonfia e non ha rossore, se tocco il punto della fitta sento il dolore,.. Da tre anni il medico di famiglia tramite anamnesi nonostante l ecocolordoppler aveva dato esito negativo mi è stata diagnosticata una leggera insufficienza venosa, con gonfiore e dolore alle caviglie se sto troppo in piedi, e delle teleangectasie, non ho vene varicose o altri sintomi che curo facendo camminate o bicicletta, e quando iniziano i mesi estivi con degli integratori e un gel.. Può il tipo di dolore riferirsi all'insufficienza venosa e se si se dovrei fare ecodoppler o devo indagare altro? (sempre se ci fosse da indagare), vi ringrazio anticipatamente della risposta e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti sembrerebbero indirizzare con maggiore sospetto (sempre a distanza) verso una irradiazione di tipo nevritico, anche se la progressione di uno stato di insufficienza venosa non è escludibile in via di principio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dott. Piscitelli la ringrazio per la risposta, in effetti con schiena e cervicale non va tanto bene, al momento queste fitte sono già passate, quindi son durate un giorno, a quanto ho capito mi consiglia di indagare su tutte e due le sponde (nivrite e insufficienza), quali esami mi consiglia? In ogni caso se ho capito bene non sono cose da preoccupare nell immediato.. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Una valutazione del rachide potrebbe essere inizialmente opportuna.