lieve insufficienza della safena femorale dx

Buonasera, un mese fa ho riscontrato un gonfiore all interno del ginocchio destro non avendo sintomi tra cui dolore rossore o altro la fisiatra mi ha fatto fare eco alle ginocchia ed eco color doppler e mi hanno riscontrato soltanto una lieve incontinenza della safena femorale dx cosa comporta? E vorrei capire se è possibile far rientrare questa situazione cioè riportarla alla normalità? Cosa si rischia? Cosa potrei fare per aiutare a ripristinare la situazione?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la terminologia che riferisce risulta imprecisa (forse si parla di giunzione safeno-femorale?) e in ogni caso eccessivamente generica per una attendibile valutazione a distanza soprattutto se disgiunta dalla possibilità di un esame clinico.
Sembrerebbe ad ogni modo trattarsi di una condizione di lieve entità e non sicuramente correlabile al sintomo riferito.
La valutazione dal vivo di uno specialista in chirurgia vascolare sarebbe auspicabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1