Rigonfiamento vena polso

Buonasera, da Ottobre del 2018 sul polso sinistro ho una vena con una specie di pallina di sangue. All’inizio era molto piccola, quasi invisibile, la prima volta in cui la vidi non ci feci molto caso, poi, con il tempo è diventata molto più grande fino ad arrivare ad avere un diametro di circa 5 mm.
Non mi reca molto fastidio, è indolore, ma a livello visivo è molto disturbante e continua a crescere. Cosa potrebbe essere? E cosa potrei fare io? Ho già chiesto al mio medico, ma non mi ha dato particolari spiegazioni se non un non è nulla.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che da questa postazione non possiamo ovviamente avere un’idea precisa della sua condizione ( pallina di sangue ?) la regione che descrive è normalmente sede di vene superficiali che, soprattutto in alcune condizioni, possono rendersi particolarmente evidenti.
La eventuale rimozione, se indicata, potrebbe rivestire esclusivamente una esigenza di natura estetica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1