Braccio indolenzito dopo prelievo

Buongiorno Dottori,
Chiedo il vostro consulto per il seguente motivo: a seguito di uno svenimento all’università, sono stata portata all ospedale in ambulanza per accertamenti, e in ambulanza mi hanno messo l’ago cannula. Questo avveniva alle 3 del pomeriggio: l’ago, che mi ha infastidito già dopo un’ora dall’inserimento, mi è stato tolto alla dimissione, alle 10 di sera. Questo avveniva lunedì, e ancora oggi, che è sabato, sento debolezza al braccio, dolori intermittenti, scossette’ anche quando sono a riposo, irradiazione del dolore dal polso alla spalla, rigidità.
Devo preoccuparmi che possa essere avvenuto qualcosa a livello di nervi o di versamenti di sangue? Non sono ferrata’ in ambito medico e sono tendenzialmente abbastanza ansiosa, per cui vorrei evitare di recarmi in ambulatori se il problema fosse risolvibile in modo autonomo.

Grazie mille, attendo vostre
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non raramente il posizionamento di un accesso venoso può dar luogo a piccoli stravasi o irritazione di formazioni nervose periferiche adiacenti.
L'evoluzione è generalmente benigna e la sintomatologia tende a d attenuarsi spontaneamnete nel giro di ore o giorni.
Qualora la sintomatologia persistesse un controlo de visu è comunque indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Eventualmente dovesse persistere (ancora oggi sono indolenzita) presso quale specialista dovrei recarmi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Inizialmente al suo medico di medicina generale