Tsa vorrei capire

Salve vi invio tsa A destra all biforcazione si apprezza placca finto-calcifica non emo dinamicamente significativa...arterie vertebrali pervie a decorso regolare e con flusso encefalopeto...vorrei capire cosa significa il tutto grazie...ho fatto anche risonanza al cervello per vedere in più come la neuro mi ha consigliato
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Fibro-calcifica vuol dire : placca di consistenza dura con caratteristiche di "fibro-calcificazione".
Non emodinamicamente significativa vuol dire che non crea stenosi e modificazione al flusso del sangue.
Flusso encefalopeto vuol dire che il flusso va correttamente verso il cervello (encefalo).
Non so perchè ha fatto la RMN.
Certamente non in base a quest'esame che è normale!

saluti

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Salve fatto per problemi che mi si offusca vista e visioni di nero o un occhio o l altro o insieme....rm trovato deminielizzazioni poi fatto al midollo e nel midollo tutto ok non c’è traccia però nel eeg trovata sofferenza celebrale...