Pressoterapia casilinga

Gentilssimi Dottori,

ho comprato alla lidl uno di quei macchinari per la pressoteria.
Sono due "calzoni" lunghe da indossare e con la corrente parte un massaggio...che gonfia e sgonfia alternativamente una e poi l'altra gamba.

Non l'ho ancora utilizzato ma ora leggevo che forse nn e' cosi' adatto a chi ha i capillari rotti.

Io l'ho comprato perche' quando arriva l'estate...o anche in primavera sento sempre le gambe pesati...a fine giornata un dolore che da fastidio, inoltre ho sulle caviglie molti capillari rotti...forse cio' e' dovuto alle due gravidanze...
Vi do i miei riferimenti...ho 39 anni, sono alta 1.70 e peso 58 chili.
Ha avuto due figli...e credo di aver preso i capillari cosi' fragili come eredita' da parte di mia madre.

Faccio una vita decisamente sedentaria...praticamente niente sport.
Ma non sono in sovrappesso...e mangio sano...perche' tengo molto all'alimentazione.
Poco sale, tante verdura e frutta e pochissima carne.
Molti cereali.

cmq...la domanda e'...posso usare e serve a qualcosa questo macchinario per la pressoterapia?
Oppure puo' peggiorare e mi conviene restituirlo?
Io nn vorrei peggiorare la situazione...anzi...mi piacerebbe molto togliere queste capillari...pero' vorrei evitare che peggiorassero...e con l'eta' so che aumentano invece che diminuire.
Aggiungo che sul polpaccio ho una vena particolrmente evidente...piccola...ma e' evidente da quando ero ragazza...il colore e' verde.
non e' viola come i capillari sulle caviglie.
Grazie Sara
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
a prescindere dall'effetto sui capillari, che potremo se crede approfondire, mi domanderei se l'apparecchio da lei acquistato in un discount (di cui ho visto la pubblicità!) abbia le caratteristiche necessarie ad ottenere un effetto favorevole e quantomeno non dannoso, poiché dalla sua descrizione sembrerebbe non possedere la caratteristica essenziale che è rappresentata dal gonfiaggio sequenziale e dosato delle sezioni dal piede verso la radice della coscia.
Consideri anche che la pressoterapia rappresenta una procedura da non intraprendere con eccessiva superficialità, ma in ossequio a precise indicazioni e controindicazioni.
Le indico un mio articolo sull'argomento che le sarà sicuramente utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/93-la-pressoterapia-sequenziale.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1