Spirale e capillari

Buonasera gentili dottori,
Chiedo un consulto circa la spirale ormonale.
Con la mia seconda gravidanza mi sono comparsi dei capillari dietro al ginocchio che poi a parto espletato si sono assorbiti.
Ho fatto ecodoppler e mi è stato riferito che va tutto bene.
So che la pillola può portare alla formazione di piccole bene reticolari.
Volevo chiedere se anche la spirale può portare a questo.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la comparsa o l’accentuazione delle teleangectasie può essere condizionata dalla assunzione di preparati ormonali.
Il rischio potrebbe essere minore con il dispositivo da lei indicato per il minore effetto sistemico del progesterone rilasciato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1