Esami prevenzione trombosi

Buongiorno,
ho da poco riniziato con la pillola Yasminelle che ho già assunto per anni senza problemi.
Considerata però la non più giovane età (38), ho qualche timore in merito a possibili trombosi/embolie.
Ho effettuato gli esami di routine prima di procedere con l’assunzione ma vorrei potermi tenere periodicamente controllata con esami da effettuare per poter scoprire eventualmente sul nascere un eventuale trombo o embolo.
Cosa mi consiglia?
D-Dimero?
Ecocolordoppler?
Molte grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
gli esami che indica sono utili a rilevare un evento trombotico dopo che si sia verificato.
Una predisposizione alla tromosi (trombofilìa) va esplorata prima dell'inizio dell'assunzione degli estroprogestinici con esami specifici che sicuramente il suo specialista di riferimento avrà avuto cura di farle praticare.
Un periodico controllo clinico (visita) vascolare potrebbe essere in ogni caso utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1