Ecocolordoppler venoso arti inferiori

a seguito ecocolordoppler venoso arti inferiori:
Ase venoso profondo femoro-popliteo bitaleralmente pervio e continente.

dx reflusso sf di medio grado propagato alla gs
SX REFLUSSO SF DI MODERATA ENTITA' PROPAGATO ALA GS PROSSIMALE
Continenti gli osti safeno poplitei e le piccole safene.

a sx PERFORANTE DI COKETT INIZIALMENTE ECTASICA E INCONTINENTE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sarebbe opportuno sapere se ci si riferisce al profilo dell’account richiedente e integrare la richiesta con descrizione dei motivi che hanno indotto l’esecuzione dell’esame e i sintomi lamentati, poiché i dato strumento avulso dal quadro clinico non è correttamente interpretabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
L'ecocolodoppler è stato richiesto a seguito di una situazione dolorosa dell'arto sinistro, dal ginocchio in giù, con gonfiore e rossore.
Il medico ha da subito prescritto un diuretico.
La persona, mia mamma, ha 84 anni ed è magrissima.
Ipertesa.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame, che non ha esplorato il versante arteriorioso come di norma andrebbe fatto, sembrerebbe rilevare una condizione di insufficienza venosa senza evidenza di fenomeni trombotici. Risulta difficile poter attribuire a quesra condizione la sintomatologia dolorosa.
Visti i sintomi non andrebbe esclusa l'origine linfatica (dermolinfangite?), soprattutto se la manifestazione si accompagna a rialzo termico o sensazione di freddo.