Danni succhiotto sul collo

Salve, ieri il mio ragazzo mi ha fatto un succhiotto sul collo abbastanza forte, mi è comparso il solito livido rosso-viola della dimensione di una moneta che non mi da particolare dolore.

Ho letto che raramente questo può danneggiare le arterie e provocare problemi come ictus ed essendo ipocondriaca mi sono spaventata.

È passato un giorno e non ho avuto sintomi, ma vorrei chiedere se potrebbe esserci comunque una lesione di un’arteria o di una vena e io non sapendolo potrei avere problemi in futuro; oppure se ci fosse stato un interessamento dell’arteria sarebbe già successo qualcosa?
In questo caso potrei essere tranquilla sul fatto che le mie arterie sono intatte?

Inoltre è possibile che si siano formati dei coaguli sanguigni?

Grazie e mi scuso se le domande possono sembrare stupide ma sono una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto valutabile a distanza, le sue preoccupazioni sembrerebbero eccessive.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1