Morbo di burger,mamma

Buonasera...
Chiedo qui, perché mi sono trovata molto bene e vorrei vari pareri.

Mamma soffre di morbo di burger da 10 anni...
All'inizio le venivano trombosi...in ospedale di Parma, sono passati parecchi anni prima di dare un nome alla sua malattia.

Ogni 3 mesi le facevano una terapia con flebo per una settimana, per cercare di aprire, anche se minimamente, le vene (mi scuso per i termini poco professionali)
Da circa un anno la situazione è degenerata...
In ospedale non hanno mai fatto esami più approfonditi o cercarto di mettere sulla buona strada mia mamma.

Come dicevo, da un anno è degenerata...siamo riuscite a trovare su internet un chirurgo molto bravo, che la sua aiutando molto...purtroppo ha dovuto amputarle già tre dita dei piedi... e mettendola nelle mani di un cardiologo... le hanno trovato metà cuore calcificato, da ANNI...
Infatti non si spiegano come mamma sia ancora qui...
Apparte ciò, volevo un parere...
Sento in giro dire che ci sono terapie molto più efficaci di quelle che fa mia mamma ogni 3 mesi (molto blande, e poco professionali)
Potreste darmi dei pareri?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

è difficile valutare la situazione con queste poche informazioni; posso immaginare che le flebo di cui parla siano di farmaci "vasoattivi", che ovviamente possono aiutare il quadro clinico ma non risolvono la patologia.

Le posso consigliare di rivolgersi ad un centro di riferimento, dove sia presente una Chirurgia Vascolare ed una Angiologia.

Restando a disposizione, cordiali saluti,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi