Trombosi piede

Chiedo la cortesia di valutare il referto di un eco doppler effettuato ieri sotto la pianta del piede a seguito di un dolore che ho.
Ho effettuato il vaccino astrazeneca e dopo qualche giorno il d.
dimero era a 1100 su un max di 350.

REFERTO
In prossimità della volta dell'arco si rileva tratto della vena plantare mediana con apposizioni di materiale ipoecogenoendovasale per una lunghezza di 1, 80 cm con vaso non comprensibile alla sonda come da verosimile trombosi occludente; perviene le vene plantari laterali e mediale.

grazie, stefano
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
E' una "rara" tromboflebite plantare che di solito viene causata da un trauma diretto o un microtrauma continuativo legate ad una calzatura o a movimenti e camminate a piedi scalzi si qualcosa di duro ( mattonelle sassi....)
La terapia consiste sopratutto nel non caricare il piede e EBPM.
A.T.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie.
ho iniziato eparica 6000. per quanto tempo dovrò assumerla. peso 72 kg.
avrò delle coseguenze?
grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Almeno 6 settimane. Conseguenze direi di no!
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
grazie ancora.
ritiene che dopo 6 settimane di terapia sia necessario un nuovo esame doppler?
dovro stare in questo periodo a letto e la gamba e la devo tenere con un cuscino sotto?
grazie ancora e buonaPasqua
[#5]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
A letto no , cammini senza caricare ( stampella) Poi ripeta l'esame!