Ecocolordoppler post trombosi pianta piede

Buongiorno, a seguito di una tromboflebite alla pianta del piede sx ho effettuato 21 eparina e da oggi assumo solo cardioaspirina.

Vi riporto il referto dell’ ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO E VENOSO ARTI INFERIORI eseguito ieri dopo la cura con eparina e calza elastica.

Vi ringrazio per la sua cortese risposta.

Esame eseguito con Philips Epiq 7C, sonda lineare L12-3.

Motivo dell’indagine: dolore pianta piede sn, sede di recente tromboflebite

Arto Inferiore Dx
Circolazione Venosa:
circolo venoso profondo pervio e continente.
Flusso fasico, modulato dagli atti del respiro.
Assenza di immagini ecografiche e /o tracciati flussimetrici riferibili a trombosi.

Ritardo di chiusura della giunzione safeno-femorale.
Pervia e continente la grande safena.
Pervie e continenti la giunzione safeno-poplitea e la piccola safena.

Circolazione Arteriosa:
arterie nei limiti della norma per calibro, decorso morfologia e velocimetria, esenti da lesioni stenosanti

Arto Inferiore Sn
Circolazione Venosa:
circolo venoso profondo pervio e continente.
Flusso fasico, modulato dagli atti del respiro.
Assenza di immagini ecografiche e /o tracciati flussimetrici riferibili a trombosi.
Tutte le vene della gamba e del piede sono ben compressibili.
Non segni di attivazione e/o di collateralità, nè fenomeni di eco-contrasto spontaneo.

Continente la giunzione safeno-femorale.
Pervia e continente la grande safena.

Pervie e continenti la giunzione safeno-poplitea e la piccola safena.

Ectasie capillari

Circolazione Arteriosa:
arterie nei limiti della norma per calibro, decorso morfologia e velocimetria, esenti da lesioni stenosanti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame, così come refertato è praticamente negativo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1