Linfangite

Salve,
mio padre un mese e dieci giorni fa ha subito un'operazione di asportazione di un carcinoma al colon.

Dopo vari giorni dalle dimissioni ha iniziato a vedere uno strano gonfiore alla gamba e al piede destro.
Si è sottoposto a visita presso un chirurgo vascolare, il quale gli ha diagnosticato una linfangite.

Ha prescritto una cura di un mese con i seguenti prodotti:
Linfonorm capsule (2 volte al dì)
Zoxyl bustine (2 volte al dì)
Enoxaparina
Crema Linfofort per uso locale.

Sono trascorsi 10 giorni dall'inizio della cura ma i benefici per ora, sono veramente impercettibili.

Cosa ne pensate di questa cura, è indicata?

Secondo voi deve continuare e attendere il termine di 30 giorni o consultare altro specialista?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
se non già fatto potrebbe essere necessario praticare un ecocolordoppler per escludere una trombosi venosa profonda.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Gent.mo Dottore,ecocolordoppler effettuato ed è risultato tutto nella norma per quanto riguarda il sistema venoso.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Se un interessamento venoso è stato escluso con certezza andrebbe chiarita l'origine della linfangite: se conseguente all'intervento (linfoadenectomia estesa?), origine settica (febbre?), preesistente all'intervento?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1