Dolore polpaccio

Salve, ho 22 anni, non sono una persona molto attiva fisicamente e sono abbastanza magra.

Stasera mi sono messa a letto e ho notato un dolore fortissimo al polpaccio.
È come se fosse una specie di crampo ma che continua e mi si irradia per tutto il polpaccio.
Il dolore si allevia un pochino massaggiando.

Oggi ho corso per prendere i mezzi pubblici e non correvo da un bel po’.
Può essere legato a questo?
[#1]
Dr.ssa Arianna Danieli Chirurgo vascolare 1
Buongiorno, il sintomo che riferisce purtroppo è molto aspecifico e non puoi essere ricondotto con certezza ad una singola causa. Le consiglierei quindi di escludere prima di tutto la causa più temibile, ovvero che si tratti di una trombosi (Ecocolordoppler venoso degli arti inferiori ed eventuale prelievo venoso per dosaggio del D-dimero).
Cordiali saluti

Dr.ssa Arianna  Danieli