Vena varicose safena

"Bilateralmente pervio in circolo venoso profondo (vena femorale comune, vena femorale profonda vena femorale superficiale, vena poplitea, vene surali, vene gemellari) in assenza di segni TVP in atto.

DX: ectasica e refluente alle manovre di attivazione la crosse safeno femorale e la VGS di coscia e gamba.
Piccole collaterali ectasiche di gamba.
Continente la crosse safeno poplitea e la VPS.
No segni di flebite.

SX: DILATATA E REFLUENTE (14MM) la crosse safeno femorale e la VGS di coscia e gamba CON REFLUSSO CHE SI DIRIGE SE SEVERE collaterali ectasiche di coscia e gamba e CON VOLUMINOSA VARICE RIENTRA ANCHE IN VPS.

Continente la crosse safeno poplitea e la VPS.
No segni flebite.
"

Gentili Dottori questo è l'esame fatto con EcocolorDoppler, l'angiologo che mi ha fatto la visita mi ha consigliato di levare la vena safena varicosa, anche se non ho problemi di calore, dolore o gonfiore alle gambe.

Quando sto tante ore in piedi o quando fa caldo solamente, la vena si gonfia ma non così eccessivamente, vorrei un consiglio se levarla oppure no.

l'angiologo mi ha prescritto Mioven 700 e calza elastica CCL1.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
Aspetti a fare un trattamento demolitivo in assenza di sintomatologia. Prosegua col trattamento sopratutto la calza elastica!

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Tori,
la ringrazio per il consiglio.

Un caro saluto.