Note di angiosclerosi diffusa cosa vuol dire esattamente?

Ho 49 anni, normopeso, non fumatore.
Mi alimento in modo sano avendo problemi di ipercolesterolemia, probabilmente genetica.
Mi alleno in palestra 3 volte a settimana e negli altri giorni cerco di camminare per 8/10 km a 10' Km oppure corro per 45/50 minuti
Sto eseguendo controlli di routine con un check up completo da cui è risultato tutto nella norma, a parte il colesterolo totale a 223 con HDL 58 ed i trigliceridi a 194 (esami comunque da ripetere).

Quest'anno oltre a visita cardiologica con ECG ho effettuato anche ecocardio con esito normale ed esame TSA da cui non si evincono anomalie di sorta, ma non comprendo bene come interpretare la seguente frase " sistema carotideo bilateralmente pervio, con note di angiosclerosi diffusa a componente prevalentemente fibrolipidica.

IMT bilateralmente 1. 2/1. 3 mm

E' l'unica nota che non riesco a comprendere considerando che tutto è nella norma e che sono stato congedato con un "tutto a posto, non c'è nessun problema".

Ho letto il referto solo arrivato a casa.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno vuole semplicemente dire che sulle pareti delle sue arterie vi sono deposito di materiale adiposo ( colesterolo e trigliceridi!).
Quindi sopratutto dieta e statine!
buona giornata

Dr. Antonio tori