Un granuloma piogenico all'alluce,

Buonasera,
da un anno combatto con un granuloma piogenico all'alluce, tra la pelle e l'unghia del piede destro. Dopo 4 interventi chirurgici, a distanza di poco tempo da parte di un chirurgo vascolare, di cui l'ultimo circa 1 mese fa, dal dito fuoriesce pus, cosa che stranamente si manifesta anche all'altro alluce (sinistro). Non so se gli interventi siano stati effettivamente eseguiti nel modo adeguato (bruciatura del granuloma) e vorrei sapere se esiste una forma di prevenzione. Si avvicina l'estate e non vorrei passarla senza voler passarla senza andare al mare.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il trattamento del granuloma piogenico è la pulizia chirurgica della zona eseguita approfonditamente e controllata con uteriori medicazioni.

consideri che il mezzo che stiamo utilizzando (computer internet) risulta piuttosto limitato per dare una precisa valutazione medica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale