Diffusi ispessimenti intimali arterie carotide

Buongiorno, sono un uomo di 45 anni già in cura con Nebivolo da circa 8 anni per tachicardia sinusale.
Durante un recente ecodopler TSA (per un check-up annuale) sono emersi diffusi ispessimenti intimali non condizionanti significative riduzioni del lume vasale.

Da un recentissimo esame del sangue risultano buoni i valori di colesterolo (totale 181, HDL 49, LDL 84) ma alto il colesterolo (242) pur in cura con Simvastatina da molti anni.

È a vostro avviso un problema da approfondire o per l’età sono normali questi ispessimenti?

Grazie
[#1]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 27 1
Salve,
Gli ispessimenti medio intimali rientrano nelle comuni osservazioni nei soggetti con ipercolesterolemia e ipertensione in trattamento terapeutico.
Ripeta l'esame tra 4 anni.

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio