Teleangectasie

Buongiorno, scrivo in merito al'insorgenza di un leggero alone sopra al fianco che ho notato da una certa distanza 10 giorni fa allo specchio che prima non c'era.
Avvicinandomi attaccato allo specchio su questo leggero alone non vedo più la " chiazza " ma mi sembra di intravedere delle leggere vene viola sottocutanee tipo teleangectasie.
Guardandomi da molto vicino allo specchio sul busto ho notato queste venette viola in alcuni altri punti.
Per questo alone sul fianco mi devo preoccupare?
Sono una persona abbastanza ansiosa e ho pensato a qualcosa di patologico.
L'alone é leggermente visibile da lontano non mi dà nessun sintomo ne fastidio.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di valutare la cosa sulla sola base della sua descrizione.
Consideri che in soggetti dalla carnagione chiara e cute sottile è possibile che il reticolo venoso superficiale si renda più evidente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta ! Non sono di carnagione chiara ma olivastra però si ho la pelle sottile però lei ha utilizzato un termine tecnico che non conoscevo che descrive bene cioè " reticolo superficiale venoso" . Quella chiazza sembra essere proprio quello la cosa che mi preoccupa che è insorta due settimane fa prima non l'avevo .mi devo preoccupare? Non si è modificata ne mi dà nessun sintomo . La ringrazio ancora per la disponibilità