Dolore alle gambe

Salve, scrivo perché ho spesso dolori alle gambe associati talvolta a mal di schiena, soprattutto nella parte dorsale e cervicale.

Soffro di scoliosi, lordosi, spostamento del bacino, disfunzione dell'atm e altre problematiche posturali e intestinali.

Tempo fa ebbi una problematica alla gamba dovuta ad un nervo (sindrome del piriforme e altro)

Ho notato anche che dopo la terza dose ho avuto delle parestesie alle gambe, tipo scosse elettriche passate dopo qualche giorno.

Adesso ho, invece, dolori che prendono la parte posteriore di entrambi i quadricipiti e anche la parte dietro al ginocchio, talvolta arriva ai piedi.
Il dolore a volte parte dai lati delle natiche fino ad arrivare sotto ai piedi
Il dolore è identico ad entrambe le gambe ed è associato a stanchezza.

Qualche volta ho formicolii ai piedi o alle mani e ho notato che sono spesso freddi o troppo accaldati.

Potrebbe essere un problema neurologico o vascolare?
Considerando che prendo la minipillola per il ciclo.

Cosa potrei fare?

Aggiungo anche che questi dolori si alleviano con lo stretching o comunque dopo essermi allenata di solito si alleviano, inoltre ho una grave carenza di vitamina D e B12.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è molto verosimile che i sintomi lamentati, per la loro tipicità e irradiazione, siano di origine radicolonevritica legata alla problematiche del rachide vertebrale.
E' opportuno che si sottoponga ad approfondimento ortopedico con eventuale RMN.
Il deficit di vit B12 va in ogni caso corretto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore, a dire il vero ero un po' preoccupata per la situazione dei nervi in quanto, nonostante abbia spesso sofferto di questi problemi nonostante la giovane età, dopo il vaccino hanno iniziato a darmi un po' più fastidio. Procederò a fare ciò che mi ha consigliato, grazie di nuovo