flebite in fase acuta e lunghe camminate. Controindicazioni?

Gentili dottori,
dopo un fine-settimana da turista ho avvertito dolore e forte bruciore ad una vena varicosa.
Premetto che ho già sofferto di frequenti flebiti ed infatti il mio medico mi ha diagnosticato una flebite in fase acuta.

Nei prossimi giorni dovrò accompagnare i miei alunni in gita e quindi camminerò molto.
La mia condizione mi espone a rischi?
O posso godermi in tranquillità questi giorni di trasferta?

NB.
Ho iniziato terapia con eparina.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
una moderata attività motoria e con opportuna elastocompressione potrebbe non essere controindicata.
Tuttavia sforzi eccessivi, viaggi di durata considerevole, prolungata stazione eretta ed esposizione al clima caldo sono controindicati.
In conclusione l'attività da lei indicata potrebbe essere inopportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1