Gonfiore gambe e dolori

Buongiorno, premetto che i miei dolori sono iniziati dopo aver cambiato lavoro, prima sempre in piedi (lavoro spesso energico) ora lavoro sedentario, sono sempre seduta.

Ho iniziato con dolori alle gambe per lo più muscolari come se stessi accumulando molta tensione, successivamente ho iniziato a notare che i pantaloni usati da sempre iniziavano a comprimere la parte interna laterale della coscia destra (quasi all'altezza del ginocchio) il dolore/bruciore arrivava fino alla caviglia togliendo il pantalone poi passava, ora dopo mesi non è cambiato nulla e questa sensazione la provo anche quando metto le scarpe come se nulla può stringermi la caviglia o la coscia, perché inizio a provare quasi una sensazione di compressione in tutta la gamba dalla coscia al piede cosa che però non succede nella gamba sinistra, devo mettere solo cose larghe, le gambe sono quasi sempre gonfie (entrambe) soprattutto con il caldo, l'osteopata mi ha detto che probabilmente è tutto dovuto alla circolazione (ho interrotto da poco la pillola dopo averla presa per 10 anni) anche se l'eco doppler non ha evidenziato nessun problema.
Ho notato che tutto peggiora quando sto seduta, sdraiata devo stare con le gambe sollevate solo così ho beneficio.
Ora non so cosa fare e ne da chi recarmi per un'eventuale visita, vi chiedo gentilmente qualche consiglio perché ho solo 30 anni e vorrei risolvere queste problematiche.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che riferisce appare di difficile interpretazione a distanza, considerata l'eterogeneità dei sintomi, che tuttavia richiamerebbero una genesa vascolare, rapportata alla riferita negatività dell'esame ecografico, che andrebbe tuttavia confortato da una verifica specialistica dal vivo, poichè non sempre le affezioni venose mostrano una apprezzabile correlazione strumentale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1