Dolore polpaccio al mattino

Gent.
mi,
vi vorrei porre un quesito su una situazione che va avanti da qualche settimana.
Al mattino quando mi alzo avverto un dolore al polpaccio, come se fosse "stirato".
Lo descriverei come il classico indolenzimento e fastidio che si ha dopo essersi allenati.
Durante il giorno questo fastidio scompare completamente per poi ripresentarsi al risveglio del giorno dopo.
L'intensità varia ma normalmente è sempre lieve, non mi impedisce mai la mobilità.
Qualche tempo fa ho sofferto di crampi notturni e ho risolto assumendo integratori di magnesio.
Inutile dire che mi spaventa l'eventualità che si tratti di una trombosi venosa profonda, siccome assumo anche la pillola anticoncezionale Yasmin da più di un anno.
Poco prima di assumerla il mio ginecologo mi ha fatto fare diverse analisi tra cui tempo di tromboplastina, fibrinogeno, antitrombina, proteina C funzionale, proteina S libera e resistenza alla proteina C attivata ed erano tutti nella norma.
Al momento conduco una vita pseudo sedentaria, sono una ricercatrice quindi certi giorni non sto ferma e altri sto tutto i tempo alla scrivania, non fumo (mai fumato) e bevo sporadicamente alcol (classica birra del venerdì con gli amici).
Come mi devo muovere?

Grazie mille in anticipo per il tempo che mi dedicherà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'eventualità che possa trattarsi di una manifestazione trombotica sembrerebbe poco attendibile.
Anche se la manifestazione sembrerebbe poter riconoscere un'origine nevritica o muscolotendinea, la persistenza del disturbo potrebbe consigliare una verifica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Piscitelli,
Intanto la ringrazio per la celere risposta. In tal senso, come dovrei procedere? Da quale specialista dovrei andare per primo per capirne di più?
Grazie mille ancora del suo tempo