Referto ecodoppler venoso arti inferiori

Salve, vi riporto un referto papà dal 2005 mai più monitorato di cui vorrei un parere.

A DESTRA = severa insufficienza venosa della crosse safeno - femorale.
Circolo venoso profondo perciò con flusso fasico agli atti del respiro.
Non segni di TVP.
Vena Grande Safena di calibro normale, continente.
Piccola Safena nella norma.
Non tromboflebiti superficiali.

A SINISTRA= severa insufficienza venosa della crosse safeno - femorale.
Circolo venoso profondo perciò con flusso fasico agli atti del respiro.
Non segni di TVP.
Vena Grande Safena di calibro normale, continente.
Piccola Safena nella norma.
Non tromboflebiti superficiali

CONCLUSIONI: insufficienza bilaterale delle crosse safeno - femorali.

Premetto che eseguirà un ulteriore controllo con urgenza.
Soffre, inoltre, di vene varicose.

C'è da preoccuparsi?
Mai avuto sintomi in questi anni
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno che ripeta l'esame.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1