A seguito tac mi hanno riscontrato una ostruzione della aorta addominale lunga circa 5 cm

salve scrivo da agrigento per il mio compagno che da giugno di quest'estate riscontra dei dolori/affaticamento alle gambe, a seguito di una prima visita cardiologica il medico riscontra un'ostruzione alle gambe appunto, dopo i continui dolori finisce al pronto soccorso di caltanissetta che però esclude un intervento rivolgendo l'interesse a delle presunte erniette.
dopo altri controlli e risonanza la dottoressa milione esclude questo tipo di problema e ci rimanda ad un vostro collega chirurgo vascolare che conferma l'ostruzione alle gambe e sospetta quella addominale.
questo sospetto viene confermato da una tac di cui referto ci hanno consegnato solo ieri.
dalla tac emerge appunto questa ostruzione.
ricontatto il chirugo per fargli leggere la tac...non ho avuto nessun riscontro.
ecco io scrivo perchè da luglio ci rimandano da uno specialista e l'altro senza risolvere il problema, nel frattempo i disturbi alle gambe sono peggiorati.
scrivo e chiedo aiuto e consulenza ulteriore perchè tanti soldi spesi e nessuno ci ha ancora detto quello che dobbiamo fare e per quel poco che noi possiamo capirne la situazione è abbastanza grave e non vorremmo andare incontro a qualcosa di più brutto.
E se posso permettermi trovo poco serio il fatto che il medico che ci "dovrebbe seguire" non si sia fatto più sentire.
qualcuno potrebbe leggere questa tac?
e dirci cosa dobbiamo fare?
spero in una risposta nel più breve tempo possibile e che possiate aiutarci.
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno che il caso venga seguito presso un reparto di Chirurgia Vascolare di una adeguata struttura ospedaliera o universitaria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Domenico Brunetto Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo 24 1
Gentile paziente
Il sospetto di ostruzione dell’aorta è cosa assai seria (sindrome di Leriche). Bisognerebbe valutare la tac e l’esame Doppler.
Sono a sua disposizione inviando gli esami all’indirizzo
domenicobrunetto@aopapardo.it
Attendo riscontro

Dr. Domenico Brunetto
Specialista in Chirurgia Vascolare Specialista in Chirurgia Generale
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica