Aneurisma arteria splenica

Buonasera gentilissimi dottori,
Sono stata sottoposta a intervento per aneurisma dell'arteria splenica di 4 cm, attraverso l'arteria omerale, lo scorso agosto.
Pochi giorni fa ho fatto una angio tac toraco addominale di controllo il cui referto riporta: non evidenti segni di riabitazione delle sacche aneurismatiche.
Piccola dilatazione aneurismatica perilare della milza di diametro massimo di 5, 7mm.
Il medico che mi ha operata ha ribadito che non devo assolutamente preoccuparmi.
Io comunque non sono tranquilla.
Secondo la vostra esperienza potrei incorrere verso un altro intervento tra un po' di tempo?
Il medico inoltre mi ha detto che potrebbe trattarsi di una collagenopatia, visto la fragilità delle arterie, ma ogni volta che chiedo il pannello delle collagenopatie mi rinvia ad altro giorno.
Non so come comportarmi.
Sono una donne di 64 anni.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
STIA TRANQUILLA !!!!!@

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Tori per la sua disponibilità.
Buon proseguimento di serata