All'improvviso il dito e' diventato violaceo

BUONGIORNO DOTTORE

DESIDERO SAPERE COSA E' SUCCESSO AL MIO DITO IERI MATTINA

MI ALZO, FACCIO COLAZIONE, TUTTO A POSTO, ALL'IMPROVVISO SENTO UN LEGGERO DOLORE AL CENTRO DEL DITO ANULARE DELLA MANO DX.
DOPO UN PO' DIVENTA VIOLACEO SENZA DOLORE.
HO CHIESTO IN FARMACIA E MI HANNO DETTO CHE SICURAMENTE SARA' STATA LA ROTTURA DI UN CAPILLARE E HANNO CONSIGLIATO DI METTERE IL LASONIL.
IO NON HO MESSO NIENTE.

E' LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDE MA SICCOME VIVO SONO UN TIPO EMOTIVO HO PAURA DELLA QUALUNQUE COSA MI SUCCEDE.

DESIDERO ADESSO SAPERE DA LEI COSA PUO' ESSERE STATO, COSA METTERE E LA DURATA DELLA SCOMPARSA DEL COLORE VIOLACEO.

GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA
FLORIS
[#1]
Dr. Enrico Barbanti Chirurgo vascolare, Angiologo 17 1
Buongiorno, fare una diagnosi senza vedere la parte lesa è molto problematico, lei prende anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici (per es. cardioaspirina)? nell’ipotesi di rottura di un capillare avrebbe dovuto mettere immediatamente ghiaccio per qualche ora, essendo passata una settimana se l ematoma è ancora presente può applicare Hirudoid creme due-tre volte al giorno
Cordiali saluti

Dr. Enrico Barbanti
Specialista in Chirurgia Vascolare
Direttore della Chirurgia Vascolare di Empoli.