Capillare chiuso tipo vena varicosa si testicoli

Buongiorno recentemente mi sono ritrovato una vena superficiale (capillare) di colore scuro, tipo vena varicosa, al centro dello scroto nella porzione superiore, tra i due testicoli.
Ho richiesto una visita urologica.
Lo specialista dopo avermi visitato mi ha sottoposto ad una ecografia ed al termine della esame non mi ha prescritto alcun farmaco in quanto ha accertato che il problema è soltanto superficiale dovuto ad un capillare che si è chiuso, forse per un piccolo trauma
Mi domando se sia possibile intervenire per eliminare il problema che sebbene non mi causa alcun dolore risulta ben visibile.
Ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
dando per attendibile la diagnosi che le è stata posta, la manifestazione potrebbe avviarsi, sia pure lentamente, ad una spontanea remissione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1