Vene varicose da postura

Buongiorno

da alcuni anni le vene delle mie gambe hanno iniziato a gonfiarsi prevalentemente quando sto in piedi o fa caldo per scomparire poi se mi sdraio o sollevo le gambe o se invece fa più freddo.

Non hanno l'aspetto "tipico" delle vene varicose e si presentano non sul polpaccio ma nella parte diciamo così dello "stinco".

Mi sono quindi recata per una visita dall'angiologo in quale ha effettuato un ecodoppler (fatto unicamente nella parte interna della cosca e del polpaccio, non so se questo è stato fatto correttamente) dal quale non è risultato nessun problema alla circolazione ma un probabile affaticamento delle pareti venose dato dalla postura e per il quale mi è stato consigliato di fare dei plantari.

Il problema della postura è stato riscontrato anche dall'ortopedico e per cui ho provveduto a fare i plantari, ora però vorrei capire come risolvere il problema estetico delle vene.

Immagino che i plantari aiuteranno a non peggiorare l'aspetto delle vene ma non le faranno rientrare, per cui a chi posso rivolgermi per effettuare terapia sclerosanti/fleboterapia essendo solo un problema estetico?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il valgismo rappresenta una delle cause di inefficiente ritorno venoso, ma prima di intraprendere possibili trattamenti (no TRAP) Le consiglierei di ottenere un ecocolordoppler che risulti sicuramente attendibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1