Teleangectasie

Buongiorno dottori, sono una donna di 46 anni che presenta dall’età di 26, macchie di sottili capillari rossi e blu più o meno dietro al ginocchio e lateralmente ad esso ad entrambe le gambe.
Ho effettuato svariati cicli di sclerosanti in questi anni, anche cambiando specialista, ma purtroppo i risultati non si sono mai visti I capillari sono addirittura aumentati e in più una volta mi si sono formate sgradevoli macchie scure in sede d’iniezione! Ho effettuato un ecodoppler degli arti inferiori con esito che rivela niente di significativo.
Non volendo arrendermi, ho fatto ricorso all’ozonoterapia: ad oggi, dieci iniezioni di ozono ma anch’esse con scarsi risultati! Ovviamente il mio è un problema estetico perché non ho mai avuto disturbi circolatori; vorrei potermi ancora permettere delle belle gambe! Cosa mi consigliate?
Perché, secondo voi, i trattamenti effettuati non hanno avuto successo!?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto i risultati della scleroterapia siano generalmente buoni, se non ottimi, esistono casi in cui essa può rivelarsi scarsamente efficace in relazione alla reattività del soggetto, il preciso inquadramento emodinamico della situazione circolatoria (reflussi segmentari?), la qualità della tecnica, ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta! Chiarito il fatto che i risultati delle sclerosanti possono essere soggettivi in base ad alcuni fattori, cosa intende per inquadramento emodinamico della situazione circolatoria? Quali sono eventuali approfondimenti che uno specialista dovrebbe praticare per inquadrare la situazione del paziente? Grazie