Vene dilatate negli arti inferiori a 27 anni

Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno mi sono accorta di avere le vene degli arti inferiori visibili (colore verde).
Non sono proprio dilatate però sono visibili, come se il mio corpo fosse diventato trasparente.

Sono spaventata dalla cosa perché sono giovane e vorrei un parere su come agire.

Premetto che assumo la pillola anticoncezionale da quasi 6 anni per PCOS, può essere che sia dovuto a questo?
Inoltre mia madre soffre da anni di varici, ma si è ammalata dopo i 40 anni, la mia sembra invece una malattia precoce.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che le vene superficiali possano rendersi maggiormente evidenti è evenienza piuttosto comune soprattutto in determinate condizioni ambientali (calore) e posturali e in soggetti dalla pelle chiara e sottile.
A prescindere da queste manifestazioni, il precedente familiare che riferisce e la terapia cui è sottoposta consiglierebbero in ogni caso un controllo flebologico a scopo preventivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1