Aorta quando fa male

Salve dottore posso chiedere un informazione quando la aorta da dolore lombare sono preoccupata ho dolore fisso giorno e notte ho fatto ecodoppler un anno e mezzo fa risultato aorta addominale appare di calibro regolare dm14 mm circa con calcificazioni parietali lungo il suo decorso.
lo studio colore doppler ha mostrato apparente normoflussimetria all interno dell' aorta addominale.
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 14 1
Gentilissima, penso proprio che il dolore lombare che lei non sia correlato con l’aorta essendo totalmente nella norma. Valuterei l’aspetto osteoarticolare

Dr. Alberto Settembrini

[#2]
dopo
Utente
Leggevo che però risultano placche in altra domanda ecodoppler e di un anno e mezzo fa può esseri ristretta di tanto in questo periodo?
[#3]
dopo
Utente
Salve mi perdoni ecodoppler aorta addominale lo eseguita un anno e mezzo fa e risulta calibro regolare diametro 14mm circa.con calcificazioni parietali lungo il suo decorso lo studio ecocolordoppler ha mostrato normale normoflussimetria.la mia domanda e quanto deve misurare un aorta leggetto 2/2,5 perché la mia misura meno?14mm vuoldire 1,4 cm perché e così piccola????questo dolori lombari fissi giorno e notte possono dipendere da ciò???in un anno e mezzo quanto può cambiare?a breve farò controllo ma può darmi queste informazioni grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve mi perdoni ecodoppler aorta addominale lo eseguita un anno e mezzo fa e risulta calibro regolare diametro 14mm circa.con calcificazioni parietali lungo il suo decorso lo studio ecocolordoppler ha mostrato normale normoflussimetria.la mia domanda e quanto deve misurare un aorta leggetto 2/2,5 perché la mia misura meno?14mm vuoldire 1,4 cm perché e così piccola????questo dolori lombari fissi giorno e notte possono dipendere da ciò???in un anno e mezzo quanto può cambiare?a breve farò controllo in un anno e mezzo quanto puòpeggiorare?le aterosia quanto possono aumentare?potrebbe essere un aneurisma???sono mesi che ho questi dolori.purtroppo avendo depressione ho tralasciato le visite ma ora ho paura la prego mi aiuti a capire può darmi queste informazioni grazie