Fistola perianale intersfinterica post intervento lift

Buonasera Dott.
ri,
Ad aprile sono stata sottoposta ad una fistulotomia, con posizionamento del setone, che purtroppo è stato rimosso prima del previsto da un altro chirurgo (il mio chirurgo si è infortunato dopo 2 settimane dall’intervento).

In questi mesi il canale è rimasto aperto e il 28 dicembre sono stata sottoposta al secondo intervento, con tecnica lift.
Sono stati messi diversi punti, che purtroppo nell’arco di 7 giorni ho perso; ciò che mi preoccupa, da ormai qualche giorno, è la fuoriuscita di residui fecali (post evacuazione) da un piccolo foro (non so se fosse l’originario canale, in quanto è presente anche un secondo foro più grande che drena regolarmente).
Ciò è normale, o posso considerare l’intervento non riuscito?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
fuoriuscita di residui fecali (post evacuazione) da un piccolo foro (non so se fosse l’originario canale, in quanto è presente anche un secondo foro più grande che drena regolarmente).

Capirà che ha distanza e senza una visita diretta è impossibile dare una risposta certa alla sua domanda.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il prezioso riscontro!
Oggi il chirurgo mi ha visitato e come temevo i punti interni che chiudevano il canale inspiegabilmente hanno ceduto .
Il chirurgo mi consiglia il terzo intervento, e cioè la messa a piatto della fistola. Posso chiederle quali sono i contro di questo intervento?
Mi ha parlato di una cicatrice importante, oltre che la possibilità di una lieve incontinenza di gas. Mi devo preoccupare?
Ci potrebbero essere altre soluzioni?
Grazie infinite per il suo prezioso consiglio.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Confermo quanto le è stato detto.
Non mi è possibile a distanza dirle se, nel suo caso specifico, ci possono essere altre soluzioni oltre la messa a piatto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com