Pallina sottocutanea nella zona perianale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni

Ho avuto sintomi circa 6 o 7 giorni dopo aver ricevuto un rapporto orale da una ragazza che conosco.
Risultata lei positiva a questi due batteri.
Il mio urologo vedendo la sua positività e i miei sintomi (le perdite sono state rarissime, circa due volte ho notato un materiale bianco sulla cappella) ha deciso di optare direttamente per una terapia, senza tampone di controllo, per poi risultare negativo al tampone uretrale di stamattina post terapia.

Quindi non so se effettivamente ho contratto questi batteri e la cura ha funzionato subito, oppure se i miei problemi derivano appunto da questa pallina, totalmente indolore al tatto ma molto dura, situata nella zona perianale, praticamente tra l’ano e l’inizio dei testicoli, molto più vicina all’ano direi.

Non so effettivamente essendo ignorante in materia come descrivervi la zona.
Ma è come se dall’ano partisse un legamento muscolare, un filo, come se fosse una cannuccia molto dura, che si va ad unire ai testicoli, e sopra vi sia questa pallina davvero dura. Quindi più che sottocutanea, si trova proprio all’interno della zona perianale! Quindi tra ano e l’inizio dei testicoli!

Ho paura si tratti di un tumore dell’ano o comunque una patologia grave dovrei sicuramente parlare con un andrologo o practologo immagino, ma la paura di una diagnosi grave mi blocca

Secondo voi di cosa si può trattare?
Capisco che da lontano è pressoché impossibile, ma vi sentite di escludere una patologia del genere?

Vi ringrazio per qualsiasi risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono due cose differenti, il secondo è un problema proctologico/dermatologico probabilmente di origine infiammatoria.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio innanzitutto per la risposta.

Non ho ben capito però cosa volesse intendere con il secondo nel senso, crede che questa pallina grande quanto una biglia e dura all’interno della zona perianale sia da escludere quasi in foto si tratti di un nodulo proveniente da un tumore?

Ho scritto pallina sottocutanea per intendere che non è all’esterno come
potrebbe essere una emorroide, ma proprio all’interno della zona perianale, per sentirla bisogna esercitare una pressione non proprio lieve.

La ringrazio per l’aiuto ed il consulto.
[#3]
dopo
Utente
Mi permetto di mandare una seconda risposta.

Ho capito che lei intende che ovviamente Gonorrea ed Ureaplasma e questo tipo di pallina siano due cose diverse, questo diciamo che l’ho inteso e la ringrazio.

Era solo per dire se vede possibile che non abbia avuto questi due batteri, ma i classici sintomi chiamati LUTS (O LUST) non ricordo, scritti sul referto dal mio specialista andrologo/urologo siano causati da questa biglia.

Ho fatto l’errore di provare a documentarmi su Internet e può solo immaginare che l’unica cosa uscita fuori è tumore dell'ano o tumore alla prostata.

Quali altre cose potrebbe causare questa biglia molto dura e stabile?

La ringrazio ancora per i suoi preziosi consulti.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un processo flogistico a partenza dall' ano che potrebbe trasformarsi in un ascesso.
Va visitato da un proctologo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi lei ritiene inutile una visita andrologica?

Buona serata e grazie per i consulti.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, le riscrivo per richiedere un altro consulto.

Sforzando l’ano, quindi per fare in modo che si apra , ho notato che aprendosi e mostrando la carne all’interno, spuntino delle zone gonfie e di un rosso molto acceso. Di cosa può trattarsi? Che sia questa la causa di questa pallina che sento palpando la zona perianale?

In più, mi capitano questi dolori/senso di oppressione nella zona anale, circa 1/2 giorni per poi sparire per circa 7/10 giorni e poi ritornare. Tutto ciò da seduto/disteso. Da alzato non sento dolore.

Premetto che settimana prossima farò una visita proctologica, ma questi giorni sembrano quasi un inferno!

La ringrazio per il suo tempo ed i suoi preziosi consigli.