Una fistola perianale o ciste puo infiammare e creare problemi ai testicoli?

Buongiorno, ho avuto un problema ai testicoli, che si é rivelato essere una flebite sembrava passato ma é tornato il disturbo... vorrei capire se la presenza di una ciste perianale o una fistola possa creare problemi di infiammazzione o altro ai testicoli.
Grazie.
E buonaserata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che le cose non sono necessariamente correlate, ma per dare una risposta più attendibile una visita chirurgica sarebbe necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo! Attraverso queste lesioni possono penetrare e svilupparsi batteri che infiammano tutto il perineo, fino a creare problemi di necrosi, come si verifica nella Sindrome di Fournier.
A distanza non è possibile valutare nello specifico la sua situazione , quello che posso dirle, se non è stato già fatto, è che
va visitato con una certa urgenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per le risposte ho effettuato una visita proctologica e mi é stato detto di avere una fistola di seguito mi hanno prescritto una ecografia transrettale, ma mi hanno detto che le 2 cose non possono essere connesse
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, meglio così sicuramente.
Però programmi con il proctologo di risolvere il problema della fistola proprio per scongiurare la complicanza che le ha citato il dott D’oriano.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/