Flessura colica sinistra al versante trasverso si apprezza focale ispessimento pseudo polipoide

Buongiorno a seguito di una colonoscopia virtuale con mezzo di contrasto la diagnosi è alla flessura colica sinistra, al versante trasverso, si apprezza focale ispessimento pseudo polipoide su plica del DT max di 4, 5 mm.
Premetto che il proctologo con la quale sono in cura immagina ci siano dei diverticoli motivo per il quale mi ha assegnato tale esame.
Adesso ho prenotato una colonoscopia normale per capire meglio.

Cosa può significare?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un polipo e la colonscopia è utile proprio per chiarire

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi lei potrebbe escludere che si tratti di diverticoli?
Grazie ancora