Fistola perianale

Buonasera dottore vorrei sapere se è normale che dopo 1 settimana dall’operazione alla fistola perianale con posizione di setone lento.
mi esca ancora del sangue mischiato al siero?

E vorrei capire se la fistola mi è già stata tolta perché vedo un bel taglio vicino al setone.

Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì! è possibile; il setone in questo momento ha il compito di favorire il drenaggio di secrezioni.
Per quando riguarda la presenza di una ferita nella sede del setone, è possibile che il tragitto fistoloso sia stato asportato parzialmente ed il setone, in questo momento, attraverserebbe il tragitto fistoloso, residuo, compreso nello sfintere.
Chieda al suo curante per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com