Flora intestinale dopo colonscopia

Gentilissimi dottori buonasera.
Oggi ho effettuato una colonscopia virtuale a causa di alcuni disturbi di cui soffrivo ultimamente.
Volevo chiedere se è giusto tornare a mangiare tutto e se le "scariche" ed i movimenti intestinali che sento è normale che persistano ed in caso per quanto tempo (ho assunto il colonpeg ieri pomeriggio ed oggi il mezzo di contrasto gastrografin).
Per ultimo è utile assumere dei probiotici?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se ha ancora scariche può riprendere una dieta per diarroici,i proibiotici possono aiutarla, i sintomi gradualmente rientreranno quanto più si allontanerà dalla preparazione espletata per la preparazione all’esame.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta. Le scariche non ci sono più. Colgo l'occasione per chiederle generalmente se ci vogliono alcuni giorni prima di defecare normalmente e se la sensazione di avere la pancia un po' gonfia sia normale. La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Si sono sintomi normali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/