Maggior frequenza di emissione delle feci e colore più acceso

Ciao.
Quest'estate sono stato due mesi in montagna per lavoro e da quando sono tornato, vado di corpo solitamente tre volte al giorno (prima solamente una volta al giorno).
All'inizio, pensavo fosse una questione di cambiamento climatico, ma la cosa si sta protaendo da ben 2 settimane.
Ho notato anche un cambiamento del colore; mentre prima le feci erano di un colore marrone scuro, ora (non sempre) assumo una colorazione arancione/marrone acceso.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che vi sia un temporaneo difetto di malassorbimento, per cui le feci sono piu' abbondanti e contengono residui di cibo. Come pure e' possibile che vi sia una piccola infezione intestinale. Per accertarsi della reale causa e' opportuno che si rivolga al suo Medico: a seguito di una visita, e delle maggiori informazioni che lei vorra' fornirgli, il Collega potra' eventualmente predisporre gli opportuni accertamenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com