Fitte anali

salve, accuso ogni tanto dei dolori puntori internamente all'ano nella parte sx, proprio dal lato in cui vedo fuoriuscire una vena che si gonfia sotto ponzamento.
l'altro giorno effettuando un clistere, ho sentito un forte dolore proprio mentre passava il liquido; il chirurgo che mi ha visitato e che mi ha sottoposto ad anoscopia ha detto che il canale anale ed il retto distale sono normali così come la zona perianale. Secondo la Vs esperienza da cosa potrebbe essere causato tale disturbo ?
ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha eseguito recentemente una visita proctologica con anoscopia ed il reperto è di normalità,la sintomatologia potrebbe dipendere da condizioni piu' rare che richiedono accertamenti diagnostici di II livello. Una rivalutazione proctologica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RIISPOSTA, MI SAPREBBE DIRE A SUO AVVISO QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELLA SINTOMATOLOGIA??

INOLTRE GLI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI IN COSA CONSISTEREBBERO ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Solo a titolo di esempio, un ascesso perirettale profondo ed una ecografia transanale.
E' solo un esempio, senza una valutazione diretta sono considerazioni puramente teoriche.