Di emorroidi sia interne che esterne

Buongiorno a tutti.
Soffro da anni di emorroidi sia interne che esterne.
Ho provato ad assumere Prisma in pastiglie ma non ho avuto alcun beneficio.
L'unico farmaco che mi placa prurito e bruciore è il Proctolyn ma ahimè non mi ha risolto il problema.
Potete perfavore aiutarmi e darmi se possibile indicazioni/consigli alimentari?
Inoltre è possibile intergrare un eventuale farmaco con tisane a base di qualche erba che aiuta?
In attesa di vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione terapeutica, medica chirurgica o di altra natura necessita di vista e valutazione prima di venire posta, credo quindi che una visita proctologica sia la prima cosa da fare.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per sua pronta risposta.
Saprebbe indicarmi se in erboristeria esiste qualche prodotto atto a ridurre il fastidio?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Numerosi sono i prodotti in commercio utili a lenire la sintomatologia, la loro prescrizione e utilizzo non deve mai avvenire prima di una precisa valutazione del problema emorroidario. Alcuni di questi(specialmente creme ecc) contengono cortisonici che se utilizzati senza controllo possono, a loro volta, essere responsabili di prurito e bruciori ecc. In merito a quando da lei scritto(L'unico farmaco che mi placa prurito e bruciore è il Proctolyn ma ahimè non mi ha risolto il problema.),
mi preme ricordare, che farmaci o prodotti naturali o consigli dietetici, nello specifico(prolasso emorroidario), sono solo dei sintomatici, e che nessun di questi cura la malattia. Nessuno di questi potrà riposizionare in sede il tessuto emorroidario prolassato responsabile dei sintomi(congestione,trombosi, dolore, sanguinamento,prurito etc.), solo con la resezione del rivestimento interno del canale anorettale che ha ceduto possiamo ottenere tale riposizionamento e dire di aver curato la malattia emorroidaria.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com