Decorso intervento emorroidi e polipi

Salve, circa 10 giorni fa sono stato operato di emorroidi di 3° grado (esse infatti rientravano manualmente nel retto dopo la defecazione) con la tecnica Milligan-Morgan in quanto, alla base di essere erano presenti due polipi (di cui sto ancora aspettando l'esito della biopsia); ad oggi, ogni volta che vado in bagno ho difficoltà enormi ad evacuare; non è questione di dolore o bruciore (sopportabili con qualche urlo!!), ma del fatto che devo andare in bagno a più riprese, qualsiasi consistenza delle feci. Se per una normale defecazione basta una volta, io magari devo andarci fino a 10 volte, delle volte per spasmi della muscolatura, delle volte per defecare pochissime feci. Ho come la sensazione che il mio sfintere si sia ristretto, e le dimensioni in diametro delle feci raggiungono la larghezza di un pollice. Mercoledì mattina ho effettuato una visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato perchè lamentavo questi problemi; mi ha fatto prima una visita esterna e poi interna...non vi dico il dolore...all'atto di inserire il dito non entrava (ed io urlavo come non so cosa), ha dovuto forzare. Mi ha detto che tutto è ok...ma sono normali sintomi così nel dopo operazione?Inoltre oggi, lavandomi dopo un tentativo di defecare, ho trovato un punto chirurgico...ma sono stato suturato?E questa sutura è normale che sia uscita??
Aiutatemi
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto cio' che descrive rientra nelle sequele previste nel post-operatorio, compresa la sutura che ha notato. Dieci giorni sono ancora pochi: per il completo ritorno alla normalita' dovra' attendere ancora un po', anche se vedra' che giorno dopo giorno le cose miglioreranno. Ovviamente non si possono escludere complicanze via internet, ma in questo mi pare che sia stato rassicurato dal Collega ha potuto effettuare una visita di controllo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molto per la sua celere e disinteressata risposta!
Guardi sono andato circa mezz'ora fa di corpo (feci poltigliose), e tutto è andato alla perfezione; nessuna sensazione di sfintere ristretto od occlusioni. Non credo sia effetto dell'efferalgan 1000 mg preso circa 4 ore fa. Piuttosto credo sia prorio per l'espulsione di quel punto che forse mi tirava da qualche parte all'interno. Ora non ho dolore, ne il senso di non aver terminato la defecazione....Spero fosse proprio quel punto che tirava...
La rigrazio cortesemente
Alessandro
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi benissimo che era proprio quel punto a darle fastidio... Del resto il suo lavoro ormai lo ha fatto e se e' "saltata" tanto meglio...
Cordiali saluti