Da circa due settimane ho dolore all'ano con fuoriuscita di emorroidi

Buongiorno,
mi permetto di scrivere perchè leggendo le varie consulenze non ne trovo una similare al mio caso.
Sono una donna di 46 anni e da circa due anni soffro di colon irritabile( cosi definito dai vari specialisti ma senza mai effettuare una colonscopia perchè mai prescritta)che mi ha disturbato la qualità di vita. Dopo una vita di stitichezza e lassativi vari, due estati fa ho iniziato ad avere un intercolite piuttosto fastidiosa e da allora il mio intestino non è pià stato quello. Premetto che ci si abitua a tutto ed ho dovuto imparare a convivere con questo disturbo( chi ne soffre come me può comprendere perfettamente), convivere con borbotti e scariche d'urgenza senza motivazioni apparenti.
Da circa due settimane ho dolore all'ano con fuoriuscita di emorroidi. Non fuoriuscita di sangue.
Non mi preoccupa il vedere visibilmente la fuoriuscita di alcuni nodi venosi ma fra essi uno ha un aspetto " strano" Sembra essere un'occhio ossia circolare con al centro una macchia scura anch'essa circolare e perfetta.
é normale? è anch'esso una vena magari con qualche trombo? Visto il dolore acuto?
Non so se qui è possibile allegare immagini ma per potere osservare ho scattato una foto ed ho potuto vedere bene. Fatemi sapere se è possibile allegarla o meglio mandarla privatamente.
Visto l'argomento delicato e l'imbarazzo, ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo sia opportuno trovare una soluzione al suo problema che potrebbe essere una sindrome emorroidaria sintomatica complicata da una trombosi. Se desidera, nella sezione minforma, alcuni articoli approfondiscono il problema.
Il modo migliore per una valutazione credo sia una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, allegare immagini non e' possibile, ma posso dirle che il sospetto che siano emorroidi puo' avere una qualche fondatezza. La descrizione che lei fa e' in effetti non troppo tipica per questo tipo di patologia; ed e' per questo che ritengo sia necessario che un Medico, con una visita accurata, abbia la possibilita' di confermare o meno quanto lei suppone. Ovviamente se si trattasse di un Collega Specialista in Chirurgia e/o che abbia una buona esperienza in campo Proctologico sarebbe molto meglio! Con l'occasione potrebbe anche darle qualche consiglio in piu' sul trattamento della Sindrome del Colon Irritabile e, se necessario, proporle di sottoporsi ad una colonscopia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la celerità e per le risposte.
Provvedrò a contattare uno specilista.
Sperando non sia nulla di grave.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene.
Non credo proprio che la parte "visibile" possa essere ricondotta ad una patologia grave. Pero' visto che ha 46 anni e in considerazione anche degli altri disturbi dell'alvo che lei riferisce, penso che non sia inutile sentire lo Specialista.
Crdiali saluti