Emorroidi post operatorio

Ho 44 anni, ho subito nel 1992 un primo intervento chirurgico di emorroidoctomia per 4° . Nel settembre scorso per una recidiva di 2° un nuovo intervento chirurgico con laser.Dopo 40 giorni a causa di una ipertonia anale nuovo intervento laser con prescizione di ginnastica anale.Persiste il problema nella defecazione di dimensioni ridotte, appare ostruita, nonostante la consistenza molle da uso di fibre, con notevole sforzo.
La mia qualità di vita è ridotta, ed anche il mio stato d'animo.
Mi indichi una struttura a cui rivolgermi, se possibile in Sardegna, grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente un ano plurioperato e verosimilmente con problemi residui in base a quanto scrive puo' creare problemi soprattutto di tipo funzionale. Pur non potendo indicarle una struttura precisa, i colleghi che l' hanno seguita oppure il suo medico di base possono essere un buon riferimento per un consulto di II livello.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie