La carta igienica

Salve sono un ragazzo di 26 anni e già da diverso tempo ho problemi di sanguinamento, dovuto molto probabilmente alla presenza di emorroidi che di tanto in tanto s'infiammano e mi danno fastidio in quanto non sempre riescono a espellere il sangue (generalmente quando le feci sono dure e problematico riuscire a defecare) e pertanto rimangono gonfi per giorni. Da qualche settimana mi succede che non avverto alcun dolore al momento della defecazione ma al momento di pulirmi mi accorgo che sporco la carta igienica di sangue, oggi ad esempio ho avuto la diarrea(sintomo abbastanza frequente per me in quanto soffro di colite)e nel pulirmi mi sono accorto che vi era il sangue sia sulla carta che nella diarrea.
A questo punto chiedo che tipo di esami dovrei effettuare?
Nel caso si trattasse solo di un problema agli emorroidi mi conviene agire chirurgicamente o mi convine aspettare?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La prima cosa da fare credo sia confermare la sede e la patologia responsabile del sanguinamento. Una volta confermato trattarsi di emorroidi, le scelte terapeutiche mediche chirurgiche o di altro tipo sono secondarie alla valutazione diretta dello specialista.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it