Feci macchie rosa

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, volevo chiedere un consulto prima di parlare con medico "dal vivo" perchè essendo ipocondriaca sono molto preoccupata. Ho riscontrato una settimana fa, dopo la defecazione delle macchie rosa-arancio nelle feci. Diciamo che non erano miste alle feci, ma piuttosto delle macchie ben definite. Pulendomi con la carta igienica ho pure visto che una parte era dello stesso colore. Premetto che soffro di emorroidi, stitichezza, e sono un tipo ansioso. Quei giorni avevo la febbre alta, e ho subito pensato che quelle macchie venissero dalle carote lesse che avevo mangiato il giorno prima o dai 3 yogurt probiotici alla fragola che avevo preso, anche perchè le feci non erano dure ma molliccie evidentemente non avevo digerito bene. Ma ho paura che si tratti di sangue e qualcosa di grave.
Dopo quel giorno continuo non ho più riscontrato questa cosa, le 4 volte circa che ho ricontrollato.
Grazie per il consulto e chiedo scusa per l'ansia :)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di scriverle, questo colore puo' dipendere da una diversa qualita' delle feci, che a sua volta dipende dall'alimentazione. Per capire se si tratta anche di sangue e quale sia eventualmente la causa di questo sanguinamento che si porta avanti da tempo e' evidente che deve rivolgersi ad un Medico che possa visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Quello che non capisco è proprio questo, non è che sia un " sanguinamento" che mi porto da tempo, poichè si tratta di un singolo episodio, e mi interrogavo sulla natura di quel colore.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma proprio perché è un dubbio che si porta appresso da tanto tempo che credo sia ora di fare chiarezza!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie e mi scusi se posso sembrare un pò paranoica, ma la visita è tra un mese, essendo studentessa fuori sede ho difficoltà a fami visitare in un'altrà città, volevo solo il conforto che non si trattasse di qualcosa di grave, comunque è stato chiarissimo.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la sua sede di studio e' comunque in Italia non credo vi sia alcun problema a recarsi presso qualsiasi Ospedale: magari puo' scoprire che le liste di attesa sono magari persino meno lunghe...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
SAlve scusi se la disturbo di nuovo, la visita si avvicina e volevo sapere se il fatto che non abbia avuto più nulla di sospetto nelle ultime settimane, ovvero feci di colore normale e nessun tipo di dolore, possa escludere qualche patologia grave.
Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non e' un elemento che ci aiuta molto in questo senso. Pero' stia tranquilla: la sua giovane eta' lascia supporre che si tratti di problemi comunque risolvibili...
Cordiali saluti