Problemi con le feci

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, moltissimo ansioso e pauroso nei confronti di possibili malattie.

Settimana scorsa ho avuto qualche problema con le feci, premetto che da qualche anno vado al bagno 3/4 volte a settimana, settima scorsa ho fatto delle feci molle, frastagliate ma mai diarrea, ho preso dei fermenti lattici e questa settimana le feci sono tornate nella loro forma normale, ho riscontrato però un altro problema, sia nella giornata di mercoledì che oggi domenica ho notato nelle feci diversi pezzi rossi.

Sopratutto oggi che ho fatto una cacca molla, ho visto moltissimi pezzi rossi, ovviamente la mia agitazione e paura mi hanno portato ad esaminarli e con uno stuzzicadente ne ho raccolti diversi, anche di grandi dimensioni, ora riesco ad avere la lucidità per capire che il sangue non può essere preso a trasportato con uno stuzzicadenti, ma la mia paura di avere un tumore al colon retto rimane moltissima.
Posso anche aggiungere che in tutta la settimana ma soprattutto negli ultimi 3 giorni ho mangiato diverse volte pasta con sugo, mi è capitato di mangiare pizza proprio ieri sera, quindi capisco che si può trattare di pezzi pomodoro non digeriti, cosa che mi è capitata anche mercoledì.

Appena ho visto le feci nella giornata di oggi era praticamente pieno di cose rosse, questo mi ha fatto impaurire moltissimo.

Dopo questa spiegazione io volevo chiedere se è più probabile che sia cibo o c’è il rischio che sia effettivamente sangue, come si può presentare il sangue nelle feci.
Grazie e spero la vostra risposta possa darmi un po’ di tranquillità.
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Si potrebbe essere parte del cibo, ma se dovesse persistere sempre indipendentemente dall’alimentazione una visita proctologica le sarà utile per dirimere completamente il suo dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sono dimenticato di dire che ieri sera sul tardi avevo mangiato anche due fette di cocomero, non so se può lasciare residui.
No comunque non li trovo sempre, anzi di recente solo in queste due situazioni, e in corrispondenza di aver mangiato determinate cose.
Volevo poi chiedere due cose per completezza, se io sono riuscito a prendere e trasportare questi pezzi che ho trovato è possibile sia sangue? Il sangue è liquido, e poi l’unico dubbio che mi era venuto, possibile che potrebbe trattarsi di muco rosso? Però premetto che erano completamente rossi i pezzi che ho trovato. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Da ciò che descrive potrebbe essere dipendente dall’alimentazione, come le già scritto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia