Feci maleodoranti dopo colonscopia

Gentili dottori ,nel mese di marzo ho fatto una colonscopia perchè avevo perdite di sangue ,l'esame,nonostante una leggera sedazione , è stato molto doloroso perchè è stato usato il tubo rigido invece che quello flessibile.Fortunatamente non è stato trovato nulla di grave,solo delle emorroidi interne che mi provocavano delle piccole emorragie.La cosa che mi preoccupa è che da quando ho fatto quella colonscopia le feci sono normali ma molto maleodoranti.Che cosa può essere successo nel mio intestino? Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno cortesemente rispondermi.Buona serata
Mara
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' anche dipendere dall'assunzione del preparato per la pulizia che senz'altro le hanno prescritto da bere prima dell'esame. Oppure dalla dieta di questi ultimi giorni. In ogni caso non si tratta di un problema importante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.Spina
non penso che dipenda dal preparato che ho bevuto prima dell'esame e neppure dalla dieta degli ultimi giorni perchè il problema esiste da quando ho fatto la colonscopia e sono passati più di 9 mesi.Comunque se dice che non è una cosa importante non mi preoccupo più.
Grazie per avermi risposto.Cordiali saluti
Mara
[#3]
dopo
Utente
Gent.dott.Spina
non penso che dipenda dal preparato che ho bevuto prima dell'esame e neppure dalla dieta degli ultimi giorni perchè il problema esiste da quando ho fatto la colonscopia e sono passati più di 9 mesi.Comunque se dice che non è una cosa importante non mi preoccupo più.
Grazie per avermi risposto.Cordiali saluti
Mara
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le chiedo perdono, non avevo fatto caso al particolare che l'esame era stato eseguito nove mesi fa, pensavo fosse piu' recente. Dunque in questo caso lei ha ragione: non puo' dipendere dal preparato per la pulizia. Puo' dipendere pero' dalla dieta o, in alternativa, da un'alterata attivita' della flora batterica intestinale. Ribadisco che il problema e' di poco conto, tuttavia insieme al suo Medico puo' valutare la possibilita' di eseguire un ciclo di appositi antibiotici al fine di bilanciare correttamente appunto la flora batterica.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gent.dr. Spina
andrò sicuramente dal mio medico per un'eventuale terapia antibiotica.Grazie a tutti voi medici per l'ottimo servizio che offrite.Cordiali saluti
Mara
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla, grazie a lei per i complimenti.
Cordiali saluti